La nostra storia

La nostra storia comincia alla fine degli anni Sessanta, quando Camillo Penocchio da vita alla Industrial Frigo srl, che comincia a produrre nel ’70 a Calcinato, in provincia di Brescia.

In breve tempo la società, che si occupa di produrre soluzioni di refrigerazione e termoregolazione industriale, amplia la propria area di interesse anche verso le soluzioni che riguardano le piste di pattinaggio e i prodotti affini.

Nasce la Industrial Frigo Ice...

...che agli inizi degli anni 2000 è ormai una società attiva a livello internazionale, con reti di distribuzione in paesi come Polonia, Russia, Brasile e, grazie al costante impegno in innovazione e tecnologie, a intraprendere progetti e partnership in Europa, Medio Oriente, Asia e Sud America.

Ad oggi, grazie alla passione per ciò che facciamo e alla nostra grande ambizione di dare sempre il massimo ai clienti, siamo presenti in più di 40 paesi nel mondo, offrendo le soluzioni più efficienti e sostenibili anche a livello ambientale.

 

made in Italy

Qualità e affidabilità

Piste di pattinaggio fisse e mobili, parchi gioco sulla neve, parchi giochi, scivoli, pareti di ghiaccio e tanti altri prodotti di neve e ghiaccio sono gli elementi che guidano lo sviluppo di Industrial Frigo Ice.

In decenni di esperienza nel settore della refrigerazione e delle piste di pattinaggio, ci siamo sempre contraddistinti per alta efficienza, affidabilità, design, tecnologie avanzate e rispetto dell'ambiente.

La nostra storia è stata scritta con la vera passione per i prodotti e l’innovazione, con la capacità di crescere a livello tecnologico, per continuare a essere in costante armonia con i mercati e i clienti. Forniamo prodotti sia per la vendita che il noleggio, per impianti interni ed esterni, a calde temperature. Grazie alle recenti tecnologie e alla qualità del Made in Italy i nostri prodotti non sono soltanto facili da istallare, ma anche affidabili e duraturi.

Per farla breve: siamo il miglior partner per le piste da pattinaggio.

Green Technology

Rispetto per l'ambiente

La nostra Azienda ha avuto da sempre un’occhio di riguardo verso Politiche ambientali responsabili.

Il bisogno di preservare il delicato equilibrio della natura, di focalizzare l’attenzione alla protezione dell’ambiente e di promuovere l’uso di risorse sostenibili sono diventate parte di un sfida sempre più importante.

Con lo scopo di raggiungere una convivenza armoniosa tra il rispetto ambientale e la logica del commercio, Industrial Frigo Ice ha attivato numerosi progetti in diversi campi: nel processo produttivo, per la sicurezza sul luogo di lavoro, per il recupero energetico e l’innovazione tecnologica.

Da anni Industrial Frigo Ice canalizza le risorse tecnologiche e le risorse del suo personale specializzato nella creazione di prodotti in grado di ottimizzare l’uso delle risorse energetiche.

Ciò include l’ultima generazione di refrigeratori prodotti per le piste di pattinaggio in grado di risparmiare notevolmente energia.

Industrial Frigo Ice ha fatto importanti progressi nel costruire ed attrezzare impianti produttivi caratterizzati da un impatto ambientale ridotto in termini di emissioni, produzione di rifiuti e ottimizzazione del consumo energetico.

Già dal 2010 le nostre piste di pattinaggio sono prodotte utilizzando l’energia elettrica prodotta dai nostri pannelli solari ad alta efficienza. Possiamo risparmiare annualmente oltre 150 tonnellate di CO2. Industrial Frigo Ice potrebbe riscaldare un appartamento di 500 metri quadri per almeno 45 anni!

L’azienda ha inoltre eseguito uno studio approfondito sugli imballi da utilizzare nel trasporto del materiale, in modo da evitare sprechi di materiali da imballaggio e, ove possibile, usare materiali riutilizzabili e riciclabili.